Perché Arbitrum è fondamentale per il successo a lungo termine della blockchain di Ethereum?

par | Fév 7, 2023 | Trading di criptovalute | 0 commentaires

 

Decisione, o Ethereum soluzione di scaling progettata da Offchain Labs, si sta rivelando uno dei fattori più importanti per la crescita della blockchain di Ethereum. Perché? Cerchiamo di approfondire per avere una migliore comprensione di questa tecnologia di roll-up.

Le elevate commissioni di transazione su Ethereum hanno scoraggiato la crescita della blockchain di Ethereum. Sebbene sia sede di un fiorente settore della finanza decentralizzata (DeFi), la blockchain ETH è stata afflitta da diversi problemi come velocità, scalabilità e costosa da usare.

Le transazioni su Ethereum (ETH) vengono eseguite tramite contratti intelligenti che richiedono una certa tariffa per premiare i partecipanti alla rete che memorizzano tali contratti programmabili sulle loro macchine. Questa commissione di transazione tende a salire con l’aumentare del numero di utenti. Inoltre, con l’aumentare del numero di transazioni, la rete deve affrontare un problema ricorrente di congestione.

Perché scegliere l’arbitrato?

Perché Arbitrum è fondamentale per il successo a lungo termine della blockchain di Ethereum?

Senza scalabilità, gli sviluppatori sono anche limitati da ciò che la rete può fare e dal numero di transazioni che può elaborare. Pertanto, al fine di rendere la rete più scalabile, vengono utilizzate soluzioni di ridimensionamento di Ethereum come Arbitrum. Arbitrum è stato progettato per ridurre i costi e la latenza delle applicazioni decentralizzate (dApp) sia per gli utenti che per gli sviluppatori. Facilita un maggiore volume di transazioni sulla rete blockchain di Ethereum a un costo inferiore, consentendo agli sviluppatori di distribuire le applicazioni in modo rapido, semplice e sicuro.

Arbitrum è una soluzione di livello 2 che utilizza una variazione di una delle popolari soluzioni di ridimensionamento di Ethereum, nota come « Riepilogo ottimista ». Il protocollo Arbitrum Rollup riduce al minimo la quantità di dati utilizzati sulla catena e supporta l’arbitrario Macchina virtuale Ethereum (EVM) contratti intelligenti che utilizzano gli strumenti comuni di Ethereum.

Inoltre, i contratti intelligenti Arbitrum possono utilizzare qualsiasi token basato su Ethereum e chiunque può essere eletto per convalidare senza la necessità di strumenti personalizzati. Offchain Labs ha affermato che la rete non ne ha bisogno, poiché tutte le transazioni sulla sidechain sono regolate con ETH, la criptovaluta nativa della blockchain di Ethereum.

Come funziona?

Perché Arbitrum è fondamentale per il successo a lungo termine della blockchain di Ethereum?

Questa soluzione di scalabilità di livello 2 è un rollup ottimistico avanzato che archivia pochissimi dati on-chain per una scalabilità ottimale. Arbitrum è costruito sulla rete Ethereum e consente fino a 4.500 transazioni al secondo (TPS). Segue il protocollo Optimistic off-chain gestito da un contratto sulla catena Ethereum. In poche parole, funziona convalidando le transazioni off-chain prima di inviare la conferma alla blockchain.

Per chi non lo sapesse, un rollup « ottimista » è una tecnica specifica per il rollup delle transazioni al fine di velocizzare le cose. I rollup ottimistici presuppongono che le transazioni contenute nel rollup siano valide. I rollup ottimistici di Arbitrum si basano su una sidechain proprietaria.

Una sidechain è una blockchain collegata a una catena principale. Arbitrum raccoglie lotti di transazioni, li deposita sulla sua sidechain e quindi invia i dati della transazione al registro blockchain di Ethereum.

D’altra parte, Arbitrum è il contratto intelligente Ethereum Virtual Machine (EVM) più compatibile tra tutte le soluzioni Layer 2. Equipaggia quell’Ethereum Gli sviluppatori DeFi possono integrare le loro applicazioni decentralizzate (dapps) con Arbitrum senza dover apportare modifiche.

Perché Arbitrum è fondamentale per il successo a lungo termine della blockchain di Ethereum?

Secondo uno sviluppo documento, se un utente desidera che una catena Arbitrum elabori una transazione, deve inserire tale transazione nella posta in arrivo della catena. Quindi la catena vedrà la transazione, la eseguirà e produrrà alcuni output: una ricevuta della transazione e tutti i prelievi avviati dall’utente.

L’architettura di base dell’Arbitrum

Perché Arbitrum è fondamentale per il successo a lungo termine della blockchain di Ethereum?

L’ecosistema Arbitrum è costituito da quattro parti essenziali che può essere utilizzato per vari scopi. I verificatori, le chiavi, le macchine virtuali e i gestori sono gli attori principali di questo processo. IL Verificatore è un’entità universale o un protocollo distribuito che esamina la validità delle transazioni e gestisce la diffusione delle transazioni accettate.

IL Chiave è il membro del protocollo che può gestire denaro e avviare transazioni. L’hash della chiave pubblica è un marchio di identificazione su cui gli utenti possono fare affidamento. Firmandoli con le chiavi private della transazione, la chiave aiuta anche a proporre transazioni.

Andando oltre, il Macchina virtuale (VM) in Arbitrum, è il partecipante virtuale del protocollo contenente i dati e il codice necessari per specificare le azioni della macchina virtuale. Mentre un Manager è la persona che gestisce la macchina virtuale ed è responsabile di tenere sotto controllo il suo sviluppo. Il manager si assicura inoltre che il VM funzioni in linea con le aspettative.

Dal lancio di Arbitrum nell’agosto 2021, diversi progetti DeFi di alto profilo hanno iniziato a utilizzare la tecnologia. Sushiswap, Curve, Synapse, AnySwap e Abracadabra sono progetti degni di nota che utilizzano Arbitrum. Inoltre, Uniswap ha interrogato i proprietari dei token di governance per determinare le loro preferenze per il porting del DEX su Arbitrum One.

Casi d’uso decisionali alle stelle

Arbitrum ha assistito a un drammatico aumento delle transazioni negli ultimi mesi. Secondo Analisi delle dune, le reti Ethereum Layer-2 come Arbitrum e Optimism hanno superato Ethereum nel volume di transazioni combinato. Il rapporto mostra che Ethereum ha elaborato oltre 1,06 milioni di transazioni il 10 gennaio, mentre Arbitrum e Optimism insieme hanno elaborato oltre 1,12 milioni di transazioni.

Nel frattempo, Arbitrum One, che è stato progettato per progetti DeFi e NFT, rimane il leader di mercato in termini di valore totale bloccato (TVL) con circa $ 2,34 miliardi di garanzie collaterali, che gli conferiscono una quota di mercato del 52,5%.

Nel 2022, Off-chain Labs ha lanciato Arbitrum Nova (« Nova »), che è la seconda catena lanciata nell’ecosistema Arbitrum ed è progettata per fungere da soluzione principale per Giochi Web3 e applicazioni sociali. È una catena completamente nuova costruita sulla tecnologia AnyTrust di Arbitrum, ottimizzata per transazioni a bassissimo costo con solide caratteristiche di sicurezza.

Il 7 gennaio, il gigante NFT, OpenSea ha annunciato il supporto per Arbitrum Nova consentendo agli utenti di accedere a Nova come a opzione più economica per Ethereum quando si acquistano o si vendono NFT.

Il mese scorso, Chainlink, uno dei principali fornitori di servizi Oracle, e Arbitrum hanno annunciato il lancio di Chainlink Automation su Arbitrum One. Consentirà agli sviluppatori di accedere all’automazione affidabile e performante necessaria per creare dApp avanzate sfruttando una rete decentralizzata di nodi. Diversi esperti prevedono che Arbitrum, essendo la piattaforma L2 più avanzata, si spera che continui ad assorbire le attuali tendenze tecnologiche per ridimensionare la piattaforma e promuoverne l’espansione.

Come calcolare il profitto ? Formula

Come calcolare il profitto ? Formula

Come calcolare profitti e perdite su Crypto L'obiettivo principale di investire in criptovalute è il profitto.Anche se trarre profitto ogni volta dalle negoziazioni potrebbe non essere possibile, puoi comunque applicare strategie fattibili che ti aiuteranno a...

Guida definitiva alla Yield Farming su EVMOS |

Guida definitiva alla Yield Farming su EVMOS |

  Cos'è EVMOS? EVMOS è una rete blockchain che implementa la macchina virtuale Ethereum (EVM) utilizzando il framework Cosmos SDK. Mira a essere pienamente compatibile con Ethereum e a fornire scalabilità per applicazioni decentralizzate. Di conseguenza,...

DEFIYIELD STA RIMANDING IN DE.FI (+$25.000 QUEST!)

DEFIYIELD STA RIMANDING IN DE.FI (+$25.000 QUEST!)

  💰 Per celebrare il Re-Branding, De.Fi ospita una Quest da $ 25.000, in cui TU puoi vincere fino a $ 25.000 per essere un utente attivo del nostro prodotto! Iscriviti a QUEST NOW > clicca qui! E leggi il Guida dettagliata per vincere fino a $ 25.000!...