Il beacon dell’acceleratore Web3 guidato dal fondatore di Polygon

par | Jan 12, 2023 | Notizie | 0 commentaires

 

New York City, New York, 12 gennaio 2023, Chainwire

L’acceleratore web3 in fase iniziale Beacon ha tenuto il suo primo Demo Day dell’anno con 13 progetti presentati dal vivo a oltre 300 grandi venture capitalist.

Faro, posizionandosi come l’acceleratore più favorevole ai fondatori avviato da Sandeep Nailwal (un affermato costruttore di web3 a pieno titolo), ha ospitato oggi il suo Demo Day inaugurale. I laureati della prima coorte di Beacon hanno presentato le loro idee su vari sottosettori della criptoeconomia, come giochi, infrastrutture, prestiti decentralizzati e strumenti per sviluppatori. Questo gruppo, noto come Cohort 0, è stato descritto come « l’MVP di Beacon » dal collaboratore principale del programma Sandeep Nailwal, co-fondatore della blockchain Polygon. Guardando al futuro, Nailwal prevede di espandere il programma gestendo due coorti di 20-25 aziende due volte all’anno.

Il programma di accelerazione di tre mesi viene eseguito ogni due anni, in primavera e in autunno, e Nailwal ritiene che Cohort 1 avrà un tasso di accettazione dell’1% simile al suo predecessore. Il programma dura dodici settimane, con i fondatori selezionati nel programma esclusivo che partecipano ai colloqui settimanali dei migliori costruttori di web3 e ricevono un costante coaching individuale dai principali contributori di Beacon. Il applicazione la scadenza per la Coorte 1 è il 31 gennaio, con il prossimo programma che inizierà ad aprile. Per ogni startup del prossimo programma, Beacon effettuerà un investimento standard di $ 250.000, con una valutazione post-money di $ 8 milioni per ciascuna società nel programma.

Oltre agli investitori di Sequoia, Lightspeed, Electric e Accel, i mentori del programma Beacon includono il CEO di Magic Eden Jack Lu, il co-fondatore di Anagram Lily Liu, il co-fondatore di Halborn Rob Behnke, il co-fondatore di YGG Beryl Li, il co-fondatore di Polygon Zero guida Brendan Farmer, tra gli altri.

Oltre a eseguire il suo programma di accelerazione web3, Beacon ha creato un software interno, soprannominato Faro, per collegare fondatori e investitori. Lighthouse fornisce una piattaforma personalizzata per i potenziali sostenitori per valutare i progetti e organizzare le presentazioni, nonché per i fondatori per accedere alle offerte preferenziali dei fornitori e rivedere i candidati di lavoro alle società Beacon. Gli investitori interessati ad accedere alla piattaforma Lighthouse possono segnalare il proprio interesse qui.

Il Demo Day è stata un’opportunità per Cohort 0, che ha partecipato al primo programma remoto di 12 settimane dell’acceleratore nel quarto trimestre del 2022, per mostrare e presentare i propri progetti dal vivo a oltre 300 tra i principali investitori in web3. La maggior parte dei team della Coorte 0 era concentrata sulla creazione di applicazioni cross-chain.

Parlando della raccolta di fondatori in Cohort 0, Nailwal ha riflettuto: “Sono stato così incredibilmente colpito dalla perseveranza e dedizione dei fondatori in questa coorte. In mezzo a tutte le turbolenze del mercato durante la metà del programma, i nostri fondatori si sono impegnati a rimboccarsi le maniche e costruire attraverso queste condizioni estremamente difficili. La dedizione mostrata dai nostri fondatori mi dà grande fiducia che gli individui della Coorte 0 continueranno a costruire i prossimi unicorni in web3”.

La coorte 0 comprende 15 aziende selezionate a mano tra oltre 1.000 candidati, 13 dei quali si sono diplomati il ​​Demo Day. Di queste startup, c’erano 29 fondatori provenienti da nove paesi e 13 città. La stragrande maggioranza dei progetti nella coorte è in fase iniziale, ad eccezione di Community Gaming, una piattaforma di eSport attualmente in serie A.

L’elenco completo delle aziende che si diplomano dalla Coorte 0 è riportato di seguito:

Nome della ditta: Arcano

Cosa fa: Toolkit Web3 per sviluppatori

Fondatori: Mayur Relekar, Aravindh Kumar

Fase: seme

Il discorso: Arcana vuole aiutare a integrare lo stack tecnologico per gli sviluppatori con strumenti per aiutare a creare applicazioni decentralizzate sicure (dApp). I suoi strumenti principali includono l’autenticazione degli utenti, l’archiviazione dei dati sulla sua rete decentralizzata e il controllo degli accessi. La piattaforma mira a fornire agli sviluppatori che creano applicazioni su « quasi tutte le catene » la possibilità di sfruttare i suoi servizi e strumenti.

Nome della ditta: flashmoon

Cosa fa: studio di sviluppo di giochi

Fondatori: Hugh Behroozy, Hajeir Mazinani

Fase: seme

Il discorso: Blinkmoon sta costruendo uno studio di sviluppo di giochi indipendente per concentrarsi sul crescente settore web3. Prima di questo, i membri del suo team hanno contribuito a creare le immagini di « Guardiani della Galassia » e « Il Trono di Spade », oltre a lavorare su franchise di giochi come League of Legends: Wild Rift, NBA, Dead Rising e Rainbow Six, per citarne alcuni.

Nome della ditta: Capitolo X

Cosa fa: esperienza di eventi Web3

Fondatori: Chase Guo

Fase: seme

Il campo: ChapterX è una piattaforma di esperienza di eventi web3 che mira a fornire agli organizzatori la possibilità di trasformare i loro eventi in esperienze uniche. La startup offre opzioni per coinvolgere i partecipanti attraverso eventi fisici o mondi virtuali personalizzabili nel metaverso con aspetti come la governance dell’organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) o GameFi. Gli utenti possono anche convertire i loro NFT 2D in avatar 3D attraverso il suo sistema di re-skin e scoprire nuovi mondi e unirsi alle comunità attraverso la sua rete.

Nome della ditta: collezione

Cosa fa: ecosistema GameFi

Fondatori: Abhay Aggarwal

Fase: seme

Il campo: Colexion è un ecosistema GameFi basato su carte che mira a portare i giochi Web 2.0 nell’ecosistema Web3 attraverso contenuti incentrati sulla fantasia. Il suo sistema, Colexion Core, fornisce una serie di servizi come conio, mercati, bridge, portafogli e altro per aiutare i giochi tradizionali a navigare nel mondo web3. La società è focalizzata sulla regione Asia-Pacifico e ha oltre 15 milioni di utenti attivi in ​​più di 10 nazioni, secondo il suo sito web. Colexion è supportato da Polygon, Brevan Howard, Jump Capital, Symbolic Capital, Firestarter e GSR.

Nome della ditta: Gioco di comunità

Cosa fa: piattaforma di eSport

Fondatori: Chris Gonsalves

Fase: Serie A

Il campo: Community Gaming mira a essere una piattaforma di competizione di eSport all-in-one che offre infrastrutture agli operatori del settore. La piattaforma è supportata da tecnologie di pagamento blockchain basate su Ethereum e Solana e fornisce a giocatori, organizzatori e sviluppatori di giochi strumenti per creare, facilitare e partecipare a tornei di eSport. Fornisce inoltre agli utenti la possibilità di monetizzare il proprio gameplay completando missioni, un motore di contenuti giornalieri per guadagni e scoperta di giochi.

Nome della ditta: Cubista

Cosa fa: strumenti e infrastruttura per sviluppatori Web3

Fondatori: Ann Stefan, Deian Stefan, Riad Wahby, Fraser Brown

Fase: seme

Il discorso: Cubist è un fornitore di strumenti e infrastrutture per sviluppatori che mira a portare le odierne pratiche di ingegneria del software e la sicurezza ai costruttori web3. Il suo toolkit si concentra sulla fornitura di opzioni più sicure e protette in modo che gli sviluppatori possano creare, testare e distribuire facilmente su dApp multi-chain e cross-chain. I suoi fondatori includono un ex COO fintech e professori di informatica della Carnegie Mellon University e della UC San Diego. I membri del team hanno trascorso la loro carriera aggiornando la sicurezza per i sistemi del mondo reale e hanno pubblicato collettivamente oltre 80 documenti di ricerca su argomenti correlati come sistemi informatici, linguaggi di programmazione, sicurezza e crittografia.

Nome della ditta: Laboratori FastLane

Cosa fa: soluzioni MEV per blockchain e rollup basati su Ethereum

Fondatori: Alex Watts, Jordan Hagan

Fase: seme

Il tono: il protocollo FastLane si concentra sulla generazione di entrate per i validatori, sull’aumento dell’efficacia per i trader algoritmici e sulla riduzione dello stress sui partecipanti alla rete quando sono sopraffatti da transazioni ridondanti senza la necessità di installare o gestire software personalizzato sui nodi di convalida. Il protocollo mira a ridurre lo spam delle transazioni e migliorare la salute complessiva della rete Ethereum monetizzando i colli di bottiglia della propagazione nella blockchain di livello 2 Polygon e distribuendo i premi ai validatori coinvolti.

Nome della ditta: Metascimmie

Cosa fa: gioco Web3

Fondatori: Taylor Shim, Nicholas Carr

Fase: seme

Il campo: Meta Apes è un gioco Web3 mobile free-to-play e win-to-earn basato su BNB Application Sidechain (BAS). I giocatori hanno la possibilità di costruire le proprie città e comunità mentre competono ed esplorano gli altri per vincere la « corsa allo spazio ». Il gioco mira a combinare elementi di gioco tradizionali come strategie MMO (Massively Multiplayer Online) ed elementi Web3 come le valute di gioco. Il team ha lavorato in luoghi come Ubisoft, Gameloft, Zynga, AppLovin ed Epic.

Nome della ditta: Alce mistico

Cosa fa: sviluppatore di giochi Web3

Fondatori: Mike Levine

Fase: seme

Il campo: Mystic Moose è una piattaforma web3, studio di gioco ed editore formato da un team di veterani del gioco che hanno lavorato presso Activision, LucasArts ed Electronic Arts. Il suo primo gioco, Planet Mojo, è stato costruito sulla sua piattaforma di backend scalabile Sumatra ed è un server basato su browser di giochi interconnessi. Il suo gioco di scacchi automatici, Mojo Melee, è attualmente in playtest alfa e prevede di lanciarsi completamente nel primo trimestre di quest’anno su browser e dispositivi mobili. Lo studio è supportato da Animoca Brands, Republic Crypto e Polygon Studios, tra gli altri.

Nome della ditta: Milioni

Cosa fa: infrastruttura Web3

Fondatori: Alex Page, Andrew Yeoh, Andrew Masanto

Fase: seme

Il passo: Nillion è una startup di infrastrutture web3 focalizzata sulla protezione dell’archiviazione, del calcolo e della frammentazione dei dati su Internet. « Nillion è un progetto di infrastruttura tecnologica profonda », ha detto in precedenza a TechCrunch Andrew Yeoh, chief marketing officer e fondatore dell’azienda. « Mentre le blockchain decentralizzano la finanza, Nillion mira a decentralizzare tutto il resto e il resto dei dati. » I fondatori includono ex dipendenti di Uber, Indiegogo e Hedera Hashgraph, nonché dirigenti di Coinbase e Nike. La società ha raccolto più di $ 20 milioni nel dicembre 2022 da oltre 150 investitori in una « decisione consapevole » per impedire la concentrazione della proprietà, ha dichiarato il CEO di Nillion Alex Page in una nota.

Nome della ditta: Protocollo di Davos

Che cosa fa: protocollo di prestito di asset stabile

Fondatori: Varun Satyam, Julian Hayward, Filipe Gonçalves

Fase: seme

Il discorso: il protocollo di Davos ospita il suo asset stabile, DAVOS, che è stabilizzato dalla sua politica monetaria che bilancia la generazione di rendimento e la stabilità dei prezzi su base settimanale sfruttando lo staking liquido, secondo il suo sito web. Fornisce agli utenti la possibilità di prendere in prestito DAVOS utilizzando token di staking liquidi come garanzia. Gli utenti possono anche fornire coppie di asset stabili per fornire liquidità, yield farm e guadagnare premi. Il team mira a promuovere la tecnologia blockchain nell’adozione mainstream incentivando i mutuatari e gli staker attraverso il suo protocollo. I suoi partner strategici includono Polygon e Ankr.

Nome della ditta: Scambio temporale

Che cosa fa: protocollo di prestito e prestito decentralizzato

Fondatori: Ameeth Devadas, Harshita Singh, Ricsson Ong

Fase: seme

Il tono: Timeswap è una piattaforma di prestito e prestito decentralizzata, nonché un protocollo automatizzato di market maker (AMM) alimentato da Polygon. Le sue caratteristiche principali includono tassi di interesse flessibili e fattori collaterali in modo che gli utenti possano avere la flessibilità di decidere il proprio profilo di rischio-rendimento e consentire agli utenti di creare qualsiasi pool di token ERC20 basato su Ethereum fornendo la liquidità adeguata. Dal lancio nell’agosto 2020, la piattaforma ha effettuato oltre 4 milioni di dollari di volume di prestiti, prestiti e liquidità sul suo protocollo senza alcun incentivo simbolico, secondo un post di agosto.

Nome della ditta: Ilide

Cosa fa: protocollo decentralizzato per la comunicazione del portafoglio

Fondatori: Ignat Shapkin, Kirill Zubkov, Danila Simonov

Fase: seme

Il tono: Ylide è un protocollo decentralizzato per la comunicazione da portafoglio a portafoglio che consente la messaggistica multichain, l’archiviazione dei dati in contratti intelligenti e la crittografia end-to-end. Ha anche un proprio client di posta e strumenti per gli sviluppatori per integrare le funzionalità di comunicazione nei loro progetti, « facilmente come costruire un set Lego », ha affermato il team.

 

Guida definitiva alla Yield Farming su EVMOS |

Guida definitiva alla Yield Farming su EVMOS |

  Cos'è EVMOS? EVMOS è una rete blockchain che implementa la macchina virtuale Ethereum (EVM) utilizzando il framework Cosmos SDK. Mira a essere pienamente compatibile con Ethereum e a fornire scalabilità per applicazioni decentralizzate. Di conseguenza,...

DEFIYIELD STA RIMANDING IN DE.FI (+$25.000 QUEST!)

DEFIYIELD STA RIMANDING IN DE.FI (+$25.000 QUEST!)

  💰 Per celebrare il Re-Branding, De.Fi ospita una Quest da $ 25.000, in cui TU puoi vincere fino a $ 25.000 per essere un utente attivo del nostro prodotto! Iscriviti a QUEST NOW > clicca qui! E leggi il Guida dettagliata per vincere fino a $ 25.000!...

I 6 migliori scambi DeFi nel 2021 |  Blog di SwapSpace

I 6 migliori scambi DeFi nel 2021 | Blog di SwapSpace

introduzioneUno dei momenti più straordinari per l'industria delle criptovalute nel 2020 si è svolto ad agosto, quando scambi decentralizzati (DEXs) ha sorpreso il mondo con una crescita del volume degli scambi del 247% rispetto al mese precedente, mentre gli scambi...

Il token Umami Finance crolla di oltre il 50%

Il token Umami Finance crolla di oltre il 50%

  Avete sentito parlare della nuova ed entusiasmante partnership tra Umami Finance (UMAMI) e Spell Token? Si tratta di una grande opportunità per partecipare a un progetto che ha il potenziale per rivoluzionare lo spazio delle criptovalute così come lo...

Guida definitiva alla Yield Farming su EVMOS |

Guida definitiva alla Yield Farming su EVMOS |

  Cos'è EVMOS? EVMOS è una rete blockchain che implementa la macchina virtuale Ethereum (EVM) utilizzando il framework Cosmos SDK. Mira a essere pienamente compatibile con Ethereum e a fornire scalabilità per applicazioni decentralizzate. Di conseguenza,...

DEFIYIELD STA RIMANDING IN DE.FI (+$25.000 QUEST!)

DEFIYIELD STA RIMANDING IN DE.FI (+$25.000 QUEST!)

  💰 Per celebrare il Re-Branding, De.Fi ospita una Quest da $ 25.000, in cui TU puoi vincere fino a $ 25.000 per essere un utente attivo del nostro prodotto! Iscriviti a QUEST NOW > clicca qui! E leggi il Guida dettagliata per vincere fino a $ 25.000!...