Come guadagnare oltre il 10% sui tuoi Bitcoin tenendo le chiavi private

Gen 12, 2023 | Cripto Defi | 0 commenti

 

Negli ultimi mesi, diverse piattaforme crittografiche sono fallite, incapaci di mantenere le loro promesse di pagamento. Molti di loro non hanno praticato la segregazione patrimoniale e hanno investito i beni dei loro clienti in modi che non avrebbero dovuto.

Come risultato di questi gravi comportamenti scorretti, le persone si chiedono come si possano utilizzare i protocolli di rendimento delle criptovalute senza affidare le chiavi private a un’entità centralizzata, pur mantenendo l’accesso ai fondi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno.

È qui che entra in gioco il portafoglio DeFiChain. Non è solo un portafoglio altamente sicuro in cui possiedi le chiavi private, ma è anche il gateway per l’ecosistema DeFiChain, con opportunità di investimento di gran lunga superiori a quelle offerte dai custodi centralizzati. Attualmente, puoi ad esempio ottenere il 10% + sulle tue partecipazioni in Bitcoin creando un caveau e prendendo un prestito. Diamo un’occhiata a come funziona questa strategia.

Passaggio 1: scarica l’app DeFiChain e trasferisci in alcuni DFI

Per iniziare, scarica e installa il file versione più recente dell’app mobile portafoglio DeFiChain. A differenza del portafoglio desktop DeFiChain, l’app mobile non custodita viene eseguita utilizzando l’infrastruttura Ocean, consentendole di operare più velocemente senza dover ospitare un nodo completo. Tuttavia, se hai esperienza di programmazione, puoi anche utilizzare la console sul portafoglio desktop. Non dimenticare di scrivere la tua frase seme e conservarla in un posto sicuro.

Il prossimo passo è trasferire alcuni DFI nel tuo portafoglio DeFiChain. Per fare ciò, apri l’app e fai clic su >>ricevere<< pulsante per ottenere il tuo indirizzo DeFiChain e copiarlo negli appunti.

A lire  Utilizzo di ParaSwap - Crypto DeFi

Ora vai in uno dei tanti scambi in cui puoi acquistare DFI. È possibile trovare l’elenco completo degli scambi qui.

È importante notare che DFI può essere acquistato e inviato solo da questi scambi al tuo portafoglio DeFiChain. Se vuoi inviare BTC, ETH o risorse decentralizzate, devi usare Torta DeFi.

Ultimo ma non meno importante, vai allo spot exchange della rispettiva piattaforma e acquista la quantità di DFI che desideri investire. Dopo aver acquistato DFI, ritiralo all’indirizzo del portafoglio DeFiChain che hai copiato negli appunti. Il DFI dovrebbe apparire nel tuo portafoglio DeFiChain entro pochi minuti.

Passaggio 2: crea un caveau e finanzialo

In sostanza, i caveau sono luoghi in cui è possibile conservare le monete, con l’ulteriore vantaggio di poterle utilizzare come garanzia per prestiti sotto forma di dToken. In questo post del blog, spieghiamo come funziona un caveau e come aggiungere garanzie e prendere in prestito contro il tuo caveau (mint dTokens).

Ora che hai creato il tuo caveau, è il momento di guadagnare qualche ricompensa. Il primo passo è quello di finanzia il tuo caveau appena creato con DFI e una seconda moneta come BTC, ETH o stablecoin.

Al momento, hai due opzioni (presto ne aggiungeremo una terza) quando si tratta di trasferire BTC, ETH o stablecoin nel tuo portafoglio mobile DeFiChain:

  • Usa il Decentralized Exchange (DEX) per scambiare metà del DFI che hai appena inviato nel tuo portafoglio con l’altra moneta.
  • Trasferisci BTC, ETH o stablecoin dal tuo portafoglio Cake DeFi al tuo portafoglio DeFiChain
  • Attendere 1-2 mesi per l’introduzione del nuovo bridge BTC. Al momento del lancio, sarai in grado di trasferire Bitcoin nel tuo portafoglio DeFiChain senza sottoporti a KYC.
A lire  Gli effetti della commissione di stabilizzazione DEX su DUSD

La chiave di questa strategia è che il 50% del valore dell’investimento deve essere in DFI e l’altro 50% nell’altra moneta. In altre parole, se prevedi di utilizzare il DEX per scambiare alcuni DFI con l’altra coppia di monete, assicurati di inviare il doppio di tale importo nel tuo portafoglio.

Passaggio 3: come generare rendimenti

Ora arriva la parte divertente: ti mostreremo come guadagnare soldi prendendo un prestito DUSD. Quando si stipula un prestito, è necessario assicurarsi sempre di non superare il tasso di garanzia. Se, ad esempio, scegli a rapporto di collateralizzazione del 150%assicurati che il tuo prestito sia overcollateralized di almeno il 200+% per evitare che il tuo caveau venga liquidato.

L’obiettivo principale di questa strategia è coltivare le tasse di stabilizzazione. Ma cos’è esattamente? Con l’introduzione della tassa di stabilizzazione con DFIP-2208-A, l’ecosistema DeFiChain offre ricompense per l’assunzione di un prestito DUSD. Tali premi vengono ridistribuiti dagli utenti che hanno venduto i loro DUSD e hanno dovuto pagare una commissione agli utenti che stanno coniando DUSD / stanno sottoscrivendo un prestito DUSD. Le commissioni di stabilizzazione rimarranno in vigore fino a quando i DUSD supportati da algoritmi e criptati non saranno in equilibrio.

Contrariamente alle ricompense per il mining di liquidità, queste ricompense derivano esclusivamente dalle commissioni di stabilizzazione. Così, non c’è nemmeno una perdita impermanente dal momento che non devi mettere monete in un pool di liquidità; tutto ciò che devi fare è depositare DFI insieme a un’altra moneta nel caveau ed estrarre lo stablecoin DUSD di DeFiChain.

Non devi nemmeno investire i DUSD coniati, puoi semplicemente lasciarli inattivi nel tuo portafoglio. Poiché DUSD sarà sempre il token utilizzato per rimborsare il prestito, non vi è alcun rischio di prezzo ad esso associato.

A lire  In che modo i frazionamenti azionari influenzano gli utenti di DeFiChain

Oltre a liberare la tua garanzia, la chiusura del prestito DUSD attualmente si traduce in oltre il 20% annuo di premi. Dovresti essere consapevole che se più persone lo fanno, i premi diminuiranno. Ecco perché dovresti sempre rimanere flessibile ed essere pronto a riallocare i tuoi fondi ogni volta che è necessario.

Per rendere questa strategia di ricompensa ancora più redditizia, puoi mettere i tuoi DUSD appena coniati in un caveau e coniare dTokens. Questi token vanno da dTSLA per salvare asset celesti come dSPY.

A differenza della fase 3, queste ricompense non derivano dalla commissione di stabilizzazione ma sono ottenute tramite il liquidity mining. Di conseguenza, ora sei esposto a una potenziale perdita temporanea. Mentre c’è il rischio di ottenere meno token di quanti ne metti nel mining di liquidità (perdita temporanea), c’è anche un’opportunità per aumentare significativamente i tuoi premi.

Questa opportunità di investimento extra potrebbe facilmente eguagliare o addirittura superare i rendimenti della commissione di stabilizzazione (fase 3). Coniando dToken e inserendoli nel mining di liquidità, puoi potenziare il tuo potenziale di ricompensa e ottenere un APR di circa il 40-50%. Ancora una volta, è importante monitorare costantemente la composizione del caveau e adeguare di conseguenza le allocazioni.

Fateci sapere cosa ne pensate della nostra strategia e se avete suggerimenti su come renderla più redditizia. In caso di domande, ti preghiamo di contattarci tramite Telegramma e uno dei nostri utili moderatori ti assisterà.