Consensys apre zkEVM Testnet agli utenti autorizzati

 

Consensys, la società di software blockchain, è pronta a lanciare un rollup compatibile con EVM alimentato da prove a conoscenza zero, secondo l’azienda.

Il 10 gennaio, Consensys tweha affermato che sta iniziando a inviare e-mail con le istruzioni di onboarding per una testnet privata del suo zkEVM alle persone che si sono iscritte alla sua whitelist.

“Una volta ricevuta un’e-mail di conferma dell’onboarding, riceverai le istruzioni su come interagire con il testnet zkEVM”, ha affermato Consensys. “Si prega di non provare a collegare i fondi fino a quando non si riceve un’e-mail e si può vedere la carta zkEVM all’interno della dashboard Infura.”

Lo stesso giorno, Olimpio, un famoso influencer crittografico, ha pubblicato che Consensys ha aperto la testnet privata per il suo zkEVM a circa 100 utenti autorizzati.

“Se hai compilato il loro modulo di whitelist a novembre, potresti aver ricevuto un’e-mail oggi per iniziare”, Olimpio disse. “Invieranno e-mail ogni giorno, a partire dalle circa 100 di oggi.”

I rollup Layer 2 sono emersi come la principale soluzione di scalabilità di Ethereum nel 2022, con i rollup principali Arbitrum e Optimism che vantano un TVL combinato di $ 3,6 miliardisecondo L2beat.

I rollup raggruppano le transazioni eseguite sul livello 2 e le inviano alla rete principale di Ethereum per il regolamento finale in batch, riducendo significativamente le commissioni per gli utenti.

Arbitrum e Optimism offrono entrambi rollup ottimistici, che offrono agli sviluppatori un’elevata interoperabilità con Ethereum Virtual Machine, il principale motore di contratto intelligente di Ethereum. Ciò significa che gli sviluppatori possono facilmente trasferire il loro codice dalla mainnet di Ethereum su un rollup ottimistico.

consenso

ConsenSys sotto tiro per aver raccolto il wallet e gli indirizzi IP degli utenti MetaMask

Il principale portafoglio Ethereum ha oltre 30 milioni di utenti

Tuttavia, i rollup ottimistici hanno un throughput limitato rispetto alle soluzioni basate sulla conoscenza zero e richiedono un ritardo di sette giorni quando si ritirano alla rete principale in modo che i validatori possano controllare le transazioni fraudolente.

La mancanza di interoperabilità tra gli zk-rollup esistenti e l’EVM ha scatenato una corsa tra i migliori team di ridimensionamento di Ethereum per fornire un rollup a conoscenza zero completamente compatibile con EVM a metà del 2022. Polygon, Matter Labs e Scroll hanno presentato tutte le prossime soluzioni a luglio. I team stanno attualmente armeggiando con le distribuzioni testnet dei rispettivi zkEVM.

Mihailo Bjelic, il co-fondatore di Polygon, ha dichiarato a The Defiant che i sistemi zkEVM “ereditano l’esperienza familiare degli sviluppatori di Ethereum, consentendo agli sviluppatori di implementare i loro contratti e applicazioni esistenti senza alcuna modifica, offrendo così velocità di transazione notevolmente maggiori e tariffe ridotte per i loro utenti .”

“Il nostro zkEVM sta attualmente mostrando ottime prestazioni su testnet con oltre 1.500 smart contract e applicazioni implementate, ed è programmato per essere disponibile su mainnet all’inizio del 2023”, ha aggiunto.

Potenziale lancio aereo

Consensys è entrata nella mischia a novembre, annunciando aveva aperto le registrazioni di testnet per il proprio progetto zkEVM. Consensys ha affermato che il suo obiettivo era consentire l’esecuzione del codice Ethereum da parte di un rollup a conoscenza zero senza modifiche. L’azienda lanciato una beta testnet privata per il suo zkEVM a metà dicembre.

Olimpio ha anche ipotizzato che potrebbero esserci ricompense assegnate per i primi utenti. Essi citato un post Discord di novembre scritto da un rappresentante di Consensys in cui si afferma che il team stava “discutendo il modo migliore per… restituire qualcosa alla nostra community iniziale e ai tester”.

 

Bitget Trading Crypto, la nostra opinione

Bitget Trading Crypto, la nostra opinione

  Guadagna facilmente Bitcoin con Bitget: scopri come! Bitget è un'applicazione mobile che ti consente di guadagnare facilmente Bitcoin. L'applicazione ha la forma di un gioco, devi completare compiti semplici e ottenere ricompense per ogni missione completata....

Lebigdata, cripto e blockchain – Opinioni

Lebigdata, cripto e blockchain – Opinioni

lebigdata, cripto e blockchain - Opinioni Per molti specialisti, la Blockchain è lo strumento che presto rivoluzionerà la tecnologia digitale. I governi e le grandi aziende, in particolare nei settori bancario e assicurativo, vedono già in questo sistema un modo per...

Recensione della youngplatform (YNG)

Recensione della youngplatform (YNG)

Che cos'è Young (YNG)? La Young Platform è un nuovo exchange non ancora completato con sede in Italia che consente di acquistare e vendere criptovalute. Una volta lanciata, la loro piattaforma avanzata consentirà di negoziare anche le criptovalute. E allora? Esistono...