DappRadar: che mostra un inizio fantastico per DeFi e NFT

| Cripto Defi | 0 commentaires

 

È stato segnalato di DappRadar che il 2023 sarà l’anno in cui l’industria delle criptovalute tornerà in auge grazie alla ripresa degli NFT e DeFi. Man mano che l’NFT si diversifica in una varietà di mercati e blockchain, continua a crescere a un ritmo rapido.

Un’era di cambiamento

Con uno sguardo ravvicinato ai dati, notiamo che il settore DeFi detiene 37.039 dUAW, con un calo del 9,23%, ovvero simile alla diminuzione del settore dei giochi blockchainche ora detiene 839.436 dUAW, con un calo dello 0,89%.

Si può affermare che il mercato NFT è stato il segmento più promettente a gennaio. Ha visto una crescita del 24,56% rispetto al mese precedente, raggiungendo 146.516 dUAW.

A gennaio, WAX è emersa come la rete più popolare dopo un’analisi dell’attività on-chain. C’era una media di 394.480 dUAW generati sulle blockchain di gioco e NFT nell’ultimo mese, con un incremento del 3,39% rispetto al mese precedente. Le prime due dApp sulla blockchain WAX erano Alien Worlds e Atomic Assets, che sono mercati per NFT.

C’è stata una diminuzione del 27,69% in dUAW per BNB Chain, attestandosi a 392.882 dUAW, rispetto al mese precedente. La Dapp più popolare sulla catena BNB a gennaio è stata PancakeSwap, con 1,29 milioni di utenti unici (UAW).

Nel gennaio 2023, possiamo vedere che c’erano segnali di vita nel mercato DeFi con il Total Value Locked (TVL) aumentato del 26,82%raggiungendo i 74,6 miliardi di dollari, un aumento significativo rispetto al mese precedente.

Questo è un segnale molto promettente per il futuro. Non c’è dubbio che questa metrica sia stata fortemente influenzata dal rally dei prezzi delle criptovalute, tuttavia anche altri indicatori on-chain mostrano una tendenza rialzista.

Guardando le prime dieci blockchain di TVL, abbiamo visto che tutte hanno mostrato un aumento di TVL negli ultimi mesi. L’ottimismo è stato il migliore nello spettro DeFi, raggiungendo $ 808 milioni in TVL a seguito di un aumento del 57,44%.

Infine, si può dire che Il 2023 è iniziato alla grande. I mercati DeFi e NFT hanno mostrato metriche on-chain rialziste per iniziare l’anno. Considero la diminuzione della quantità di denaro persa a causa di exploit questo mese, l’importo più basso mai registrato nel 2022, come un segno che la sicurezza della blockchain è aumentata in modo significativo negli ultimi mesi.

Da leggere  Ti presentiamo THORChain - Crypto DeFi

Abbiamo motivo di essere ottimisti sul futuro del mercato delle criptovalute a causa della tendenza al rialzo del mercato NFT e della crescita del mercato delle piattaforme DeFi. Si prevede che nei prossimi mesi assisteremo a una crescita e a una ripresa continue grazie a questi promettenti sviluppi.