Guida sulle Nuove Regole del Vault per i Prestiti Decentralizzati

Gen 12, 2023 | Wallet Defi | 0 commenti

Dopo l’aggiornamento dell’epilogo di Fort Canning, ai prestiti verranno applicate 2 nuove regole:

  1. Saranno soggetti a prestiti DUSD garantiti da qualsiasi importo di garanzia DUSD Requisiti DFI del 50%. nel caveau
  2. Il fattore di collateralizzazione di DUSD verrà adeguato dal 100% al 120%

Approfondiamo i meccanismi di queste regole e cosa significa per la comunità DeFiChain.

Requisiti DFI del 50% per prestiti DUSD contenenti garanzie DUSD

DUSD come garanzia è stato inizialmente proposto come parte di DFIP-2112-A per consentire una maggiore utilità del DUSD e lo shorting delle azioni senza esposizione alla volatilità della criptovaluta. Questa è stata inizialmente una grande iniziativa quando non c’erano incentivi a coniare DUSD sostenendo DUSD. Ciò tuttavia è cambiato una volta introdotto l’incentivo al prestito DUSD.

Per limitare i prestiti DUSD circolari e contemporaneamente sostenere la domanda di DFI, tutti i prestiti DUSD garantiti da qualsiasi importo di garanzia DUSD dovranno mantenere almeno il 50% della loro garanzia sotto forma di DFI. Ecco alcuni scenari per facilitare la tua comprensione:

Utenti con nessun prestito DUSD esistente solo bisogno di avere il 50% DFI nel caveau se intendono creare un prestito DUSD contenente DUSD come garanzia. Per gli utenti con prestiti DUSD esistenti contenenti garanzie DUSD, se il caveau non soddisfa i requisiti DFI del 50%, gli utenti non saranno in grado di creare un nuovo prestito o prelevare alcun importo dai prestiti esistenti. Per risolvere questo problema, gli utenti hanno due opzioni:

  1. Aggiungi la garanzia DFI in modo che costituisca il 50% del valore della garanzia
  2. Rimborsa il prestito DUSD con tutte le garanzie DUSD esistenti nel caveau
A lire  Yuga Labs, il creatore di Bored Ape, impone royalties sui suoi Sewer Pass

L’infografica riassume quando si applicano i requisiti DFI del 50% e come influisce sugli utenti con prestiti DUSD esistenti contenenti garanzie DUSD.

In cosa si traducono queste modifiche sul DeFiChain Light Wallet

Per gli utenti di DeFiChain Light Wallet i cui prestiti DUSD sono garantiti da garanzie DUSD, se questi prestiti non soddisfano i requisiti DFI del 50%, possono

  1. Aggiungere la garanzia DFI tramite il “Modifica collaterale” pulsante, o
  2. Restituisci il prestito DUSD con tutte le garanzie DUSD esistenti nel caveau tramite il “Rimborso con DUSD Collateralpulsante “

Il fattore di collateralizzazione di DUSD verrà adeguato dal 100% al 120%

Per fornire un valore maggiore a DUSD, il fattore di garanzia di DUSD verrà adeguato dal 100% al 120%. Ad esempio, se $ 100 DUSD fossero forniti come garanzia per un prestito, sarebbe l’equivalente di $ 120 di garanzia. In parole povere, il valore di DUSD è aumentato del 20% nel contesto dei prestiti.

Conclusione

Le nuove regole del caveau porteranno senza dubbio a una maggiore stabilità di DUSD, determinando anche un aumento della domanda di DFI. In generale, Fort Canning Epilogue sarà un aggiornamento chiave e positivo per la comunità DeFiChain.

Se sei interessato al progetto e desideri tenerti aggiornato sulle ultime notizie e aggiornamenti su DeFiChain, unisciti al sito ufficiale Reddit, Telegramma e Cinguettio canali.