close
FintechStartupTrading

Le migliori Altcoin del 2021: Nash Exchange (NEX) e Cocos-BCX

Le migliori Altcoin del 2021: Nash Exchange (NEX) e Cocos-BCX

Le migliori Altcoin del 2021“, una volta definito il time-frame, questo è un titolo che può ripetersi all’infinito. Tutti sono sempre alla ricerca di Altcoin in grado di sovraperformare la corsa del Bitcoin. I requisiti da monitorare sono per lo più quelli standard:

  • bassa capitalizzazione
  • settore di riferimento
  • affidabilità e competenze del team
  • community, in termini in grandezza e di engagement
  • rispetto della road map
  • peculiarità del progetto

Volgendo lo sguardo indietro, oltre all’apprezzamento del Bitcoin e del mercato crypto in generale, diverse sono state le Altcoin che hanno regalato immense gioie agli early investor. Ora guardiamo avanti e poniamo l’attenzione su due gemme, come si dice nel gergo, a bassa capitalizzazione: Nash Exchange (NEX) e Cocos-BCX.

Nash Exchange (NEX): il digital banking di nuova generazione

Nash è una crypto-startup che sta facendo un percorso unico. NEX, il token, è stato tra i primi ad essere regolarmente registrato (Liechtenstein) come una security, rispettando tutte le norme vigenti. Il mantra di Nash è stato fin da subito la ricerca della compliance, in un mondo che nel 2018, guardava esclusivamente alla deregulation. Il team, in larga parte proveniente dalla Neo Community #COZ, può vantare una lunga e solida esperienza in vari ambiti di sviluppo nel mondo Crypto.

Oggi Nash è in grado di offrire ai suoi utenti una serie di servizi altamente qualitativi e in parte unici rispetto ai propri crypto-competitors:

  • Exchange tecnologicamente avanzatissimo. Un DEX in grado di consentire il trade crosschain senza dover effettuare il wrap tramite smart contract. La vera innovazione sta nel fatto che le prestazioni di Nash Exchange sono competitive anche rispetto agli exchange centralizzati. Provare per credere.  Il KYC non è obbligatorio;
  • Wallet non custodial tra i più sicuri in circolazione. Essendo basato su un sistema MPC (Multi-Party Computation) questa tipologia di wallet può offrire ai suoi utenti una sicurezza paragonabile a quella degli hardware wallet a costo zero;
  • Nash Link, accettare crypto e ricevere cash con zero fee. Questo è quello che Nash offre a esercenti e aziende, ovvero la possibilità di accettare anche le crypto come metodo di pagamento, senza dover prendersi l’onere della complessità di tale gestione;
  • Fiat Rump, consente agli utenti di acquistare crypto tramite valuta fiat a zero commissioni. Le modalità sono quelle tradizionali, bonifico SEPA o carta;
  • Nash Card, a completezza dei servizi già descritti, a breve verrà offerta anche una carta di credito/debito crypto-fiat.

Nash: road map e obiettivi

Se non bastasse quanto già è stato elencato, quel che più dovrebbe attrarre gli utenti ad approfondire il progetto è l’obiettivo che Nash si è prefissato: colmare il gap tra crypto e fiat. Per raggiungere questo obiettivo, Nash è partita dal lato più complesso, quello crypto e oggi può vantare un prodotto che rispetta i principi di decentralizzazione, un token compliance-ready approvato come security e una serie di servizi crypto/fiat stile Coinbase. Next step? Quello forse più semplice, aggredire il mercato bancario tradizionale e offrire anche servizi classici di Digital Banking.

I Digital Wallet sono il futuro e Nash è in prima linea

Cocos-BCX: NFT & gaming

Cocos-BCX si definisce la piattaforma per la prossima generazione della digital game economy.
L’obiettivo è creare un ambiente di runtime multipiattaforma integrato per i giochi, fornendo agli sviluppatori la comodità e la completezza nello sviluppo. Per gli utenti si prospetta un’esperienza unica, con la garanzia inoltre che tutte le risorse ottenute nei giochi rimangano proprietà di loro proprietà.

L’ecosistema di Cocos-BCX, nonostante la giovane età del progetto, è già di alto livello:

  • Core Segments
  • Blockchain System
  • Developers
  • End Users
  • Copyrights & IPs

Il settore, quello degli NFT (Non Fungible Token), è in pieno fermento e oltre al mondo dell’arte, c’è anche quello del gaming che reclama uno spazio importante. Cocos-BCX è disponibile su Binance.

Tags : blockchaininnovazioneinvestimenti