close
Startup

O3 Swap: il Crosschain Aggregation Protocol

O3 Swap
O3 Swap

Il CrossChain Aggregator Protocol di O3 Swap è prossimo a diventare realtà. Che qualcosa stesse bollendo in pentola era ormai chiaro. Nelle ultime settimane infatti tra l’aggiornamento del sito web e messaggi sul gruppo telegram che lasciavano intendere grandi novità, tutti ci aspettavamo che un annuncio fosse in prossimità d’arrivo.

Oggi è partita ufficialmente la campagna per il lancio del token O3 Swap e, come di prassi, non poteva mancare un airdrop per gli early adopters della O3 community. Con piccoli task, come seguire i profili social del team, è possibile ricevere gratuitamente il token sul proprio indirizzo del Neo Wallet. Cliccando sul seguente link, avrai la possibilità, interagendo automaticamente con un bot telegram, di garantirti questo nuovo token, parte di uno dei progetti che reputo più interessanti nel panorama DeFi del mercato Crypto. Inoltre sono stati già annunciati nuovi contest che si terranno nei prossimi giorni per far si che la community O3 possa crescere in maniera organica e farsi trovare pronta per questo importante progetto.

Richiedi l’Airdrop del token O3

 

Focus sul progetto O3 Swap

In cosa consiste il O3 Swap? Facciamo prima un passo indietro e soffermiamoci un attimo sul team. O3 Labs negli anni ha saputo guadagnarsi la stima di tutta la Neo Community con un servizio di qualità e un supporto di primissimo livello per risolvere eventuali problematiche degli utenti anche quando non dipendevano direttamente dal wallet O3. Importantissimo è stato il loro supporto anche per il lancio e l’affermazione di Flamingo, quello che è stato il primo progetto DeFi su Neo Blockchain.

Ora, con Neo N3 alle porta, i tempi sono maturi anche per O3 e per il loro ambizioso progetto: O3 Swap.

Lo swap, ovvero lo scambio automatico, senza il classico book a livelli sta acquisendo sempre più importanza e non solo nel mondo crypto. Possiamo dire, senza allontanarci troppo dalla realtà, che il concetto di swap rappresenta il punto d’incontro tra il mondo finanziario e quello dell’economia reale. Con un sviluppo dell’infrastruttura lato fintech senza precedenti, grazie alla spinta innovativa del settore criptovalute e un’esigenza sempre più importante di negoziare in via digitale qualsiasi asset, sia esso bene o servizio, lo swap riesce a rendere disponibile questa funzione prendendo però un minimo di distanza dal mondo del trading e della speculazione.

In questo contesto, O3 Swap, che ha già dalla sua la forza di un wallet multi-asset dalle ottime performances, si pone due obiettivi fondamentali:

  1. Trovare i migliori prezzi tra i diversi protocolli. Crosschain e interoperabilità sono le keyword principali
  2. Offrire la miglior user experience possibile, offrendo scambi “complessi” in maniera semplice. Con 1 click

Le chain già integrate sono le seguenti:

  • Neo
  • Ethereum
  • Huobi
  • Binance Smart Chain

O3 CrossChain

Il token O3 Swap

Il token, come in altri protocolli, garantirà la partecipazione alla DAO e garantirà inoltre l’accesso a programmi di mining di liquidity pool. E’ possibile rimanere aggiornati, cosa super consigliata, sui prossimi passi del progetto direttamente dal sito ufficiale di O3 Swap, dove potrete inoltre trovare la road map, l’economic model e lite paper di quello che potrebbe essere uno dei game-changer del panorama DeFi. Se ne parla da tempo, ma oggi la DeFi è sempre più vicina ad essere alla portata di tutti.

Tags : blockchaincriptovaluteDeFiinnovazione