Presentazione di 1inch – Crypto DeFi

Gen 20, 2023 | Cripto Defi | 0 commenti

1inch è un aggregatore di scambio decentralizzato (DEX). Gli ordini vengono distribuiti su più DEX per trovare il miglior prezzo di mercato disponibile utilizzando robot di arbitraggio (il processo per sfruttare le discrepanze di prezzo tra diversi DEX).

Questo protocollo è diventato popolare perché distribuisce gli ordini su più DEX e quindi riduce lo slippage. Ciò può far risparmiare un sacco di soldi quando si effettuano ordini di grandi dimensioni in mercati con poca liquidità.

Lo slippage è la differenza tra il prezzo che un trader si aspetta di pagare per un asset e il prezzo effettivo pagato. Se un DEX o una coppia di trading ha poca liquidità, anche un piccolo ordine potrebbe far salire significativamente il prezzo di un asset.

1. Protocollo di aggregazione

1.1 Come funziona?

Il protocollo fornisce servizi di aggregazione di informazioni su protocolli e reti di scambio. La parte centrale del protocollo è il contratto intelligente v3 da 1 pollice, che esegue la verifica dell’esecuzione della transazione.

Pertanto, i fondi degli utenti non possono essere persi anche quando interagiscono con una fonte di liquidità non garantita. Poiché lo smart contract garantisce la sicurezza, il protocollo può essere utilizzato in vari servizi di aggregazione delle informazioni, come Pathfinder, sviluppato e gestito dalla rete 1inch.

1.2 Esploratore

Pathfinder è un algoritmo di routing che offre il trading di asset ai migliori tassi di mercato. Trova i percorsi più efficienti per uno scambio di token, in grado di suddividersi tra diversi protocolli. Funziona su Ethereum e Binance Smart Chain e fa risparmiare agli utenti fino al 40% sulle tariffe del gas.

2. Limitare il protocollo dell’ordine

Il contratto da 1 pollice consente agli utenti di effettuare ordini limite che possono essere eseguiti on-chain. È una struttura dati creata off-chain e firmata secondo EIP-712.

A lire  Le criptovalute devono migliorare il gioco sulla privacy

Un ordine limite da 1 pollice è un ordine inserito nel database centralizzato da 1 pollice. Quando lo creiamo, possiamo impostare un prezzo obiettivo e condizioni di trading specifiche. Questo tipo di ordine non viene inviato a un particolare utente. Può essere eseguito da chiunque, incluso il protocollo trunk.

Quando il prezzo di mercato corrisponde al prezzo fissato in un ordine limite, un acquirente può riempirlo, coprendo il costo del gas oltre al valore della transazione. Il protocollo dell’ordine limite di 1 pollice non addebita alcun costo aggiuntivo. Inoltre, supporta un’ampia gamma di standard token come ERC20, BEP20, ERC721 e ERC1155.

3. Mooniswap

Automated Market Maker (AMM) Mooniswap è stato creato dal team di 1inch per aumentare le entrate per i fornitori di liquidità e impedire agli arbitraggisti di guadagnare una percentuale ingiusta relativa allo slippage. Un AMM è un contratto intelligente che consente il trading decentralizzato di token senza un portafoglio ordini. Invece, utilizza pool di liquidità.

Mooniswap è diverso da altri popolari AMM come Uniswap. Il modello adottato da Uniswap offre opportunità agli arbitraggisti, a scapito dei fornitori di liquidità. Inoltre, gli arbitraggisti corrono un rischio molto inferiore rispetto ai fornitori di liquidità.

Per risolvere questo problema, Mooniswap assiste i fornitori di liquidità consentendo loro di agire come arbitraggisti. Ciò può aumentare le entrate per i fornitori di liquidità del 50-200% rispetto a Uniswap.

1inch lancia Mooniswap - Una piattaforma decentralizzata (DEX) che integra saldi virtuali - CryptoActu

4. DAO e token

La DAO da 1 pollice (Decentralized Autonomous Organisation) consente ai possessori del token 1INCH di partecipare alla governance istantanea della rete, ovvero senza lunghi periodi di votazione.

Il token 1INCH funge da token di governance e di utilità per l’AMM e l’aggregatore da 1 pollice. 90 milioni di token 1INCH sono stati distribuiti a chiunque abbia effettuato una transazione sulla piattaforma prima del 15 settembre 2020.

Picchettamento - BITGEN

Il token Chi è un token che consente agli utenti di risparmiare sulle tariffe del gas. Funziona come il gas Ethereum tokenizzato. Gli utenti possono acquistare token Chi quando i prezzi del gas sono bassi e salvarli per utilizzarli quando i prezzi sono alti.

Chi Gastoken (CHI) prezzo, grafici, capitalizzazione |  CoinMarketCap
A lire  Ottieni l'indipendenza finanziaria e vai in pensione anticipata (FIRE) con Cake DeFi