Turno di votazione di novembre – Le proposte

Gen 12, 2023 | Cripto Defi | 0 commenti

DeFiChain è una delle reti blockchain più decentralizzate al mondo, ma come qualsiasi codice scritto da esseri umani, deve continuamente migliorare e adattarsi per rimanere all’avanguardia nello sviluppo tecnologico. Le modifiche e l’implementazione del codice non vengono eseguite arbitrariamente, ma piuttosto seguono un sofisticato processo di votazione meticolosamente orchestrato.

Di conseguenza, ogni stakeholder dell’ecosistema DeFiChain ha l’opportunità e il diritto di proporre miglioramenti alla base di codice attraverso una DeFiChain Improvement Proposals (DFIP), nonché di richiedere finanziamenti per progetti a beneficio della più ampia comunità DeFiChain (CFP). Inoltre, i titolari di Masternode hanno il diritto di esprimere il proprio voto su DFIP e CFP, rendendo DeFiChain un vero progetto decentralizzato e guidato dalla comunità.

Sono aperte le votazioni di novembre

Masternodes, alle console! L’ultima tornata di votazioni del 2022 inizierà il Lunedì 14 novembre 2022 23:59:59 UTC e finirà su Lunedì 21 novembre 2022 23:59:59 UTC. Ogni titolare di Masternode è incoraggiato a esercitare il proprio diritto di voto e a plasmare il futuro di DeFiChain.

Infine, i risultati saranno finalizzati e comunicati alla comunità intorno al 23 novembre 2022. È possibile accedere ai CFP/DFIP attraverso il funzionario Deposito GitHub. Per aprire una discussione tra l’autore e la comunità, le proposte sono solitamente accompagnate da a Post di Reddit. Si noti che i CFP/DFIP sono confermati a maggioranza assoluta di voti.

I momenti salienti di questa tornata elettorale

Una selezione curata di DFIP e CFP è presentata qui per contribuire a stimolare una maggiore partecipazione e interesse nelle discussioni in corso su Reddit.

A lire  Le criptovalute devono migliorare il gioco sulla privacy

Programma incubatore DeFi Meta Chain (DMC).

Quasi tutti i principali blockchain li hanno e anche DeFiChain vuole ottenerne uno – un programma incubatore per invogliare i migliori progetti EVM a unirsi all’ecosistema DeFiChain. Affinché DFI diventi una delle prime 20 criptovalute, è importante seguire le strategie di successo di altri importanti progetti blockchain. A un attento esame, molte delle principali blockchain si affidano a un programma di incubatori ben finanziato per attirare i migliori progetti e sviluppatori a unirsi al loro ecosistema.

Il Binance Incubator Program, ad esempio, è stato in grado di attrarre più di 650 progetti che hanno contribuito collettivamente alla creazione di 100.000 nuovi indirizzi attivi e quelli che sono stati selezionati hanno contribuito con oltre 50 miliardi di dollari USA al TVL della blockchain.

Un obiettivo chiave di questo programma è generare vantaggi tangibili per la comunità DeFiChain in sinergia con la roadmap dei prodotti di DMC. Oltre a finanziare progetti sul DMC, la CFP mira a creare pubblicità attraverso pubblicazioni di primo livello per dare il via al successo del DMC.

Inoltre, la PCP richiede il raggiungimento di determinati traguardi prima che vengano sbloccate ulteriori tornate di finanziamento. Pertanto, mentre questa PCP cerca di finanziare 10 milioni di DFI, questi i fondi saranno distribuiti in fasi per convalidare il concetto e salvaguardare la comunità.

Questo DFIP propone acquisto di DUSD utilizzando i fondi DFI del Fondo comunitario per risolvere il problema del debagging di DUSD. Il lock-up di DUSD non solo aiuterà a fissare nuovamente il suo valore a 1 USD, ma consentirà anche ai membri della comunità di richiedere DUSD nelle future tornate di voto. Il meccanismo integrato funzionerebbe solo se DUSD fosse venduto con uno sconto rispetto al prezzo dell’oracolo.

A lire  DeFiChain x Bittrex Airdrop

Piscine DUSDLOCK

Attualmente c’è troppo DUSD gratuito nell’ecosistema DeFiChain (in particolare DUSD generato algoritmicamente). L’eccesso di DUSD è attualmente ridotto tramite una varietà di meccanismi di masterizzazione, ma ciò richiede tempo. L’attuale ritmo di cambiamento dovrebbe essere accelerato da ulteriori iniziative che creino incentivi per gli utenti a rimuovere (temporaneamente) i loro DUSD dal mercato bloccando DUSD e guadagnando premi.

L’obiettivo di questa CFP è bloccare 30-60 milioni di DUSD per rimuovere l’eccesso di algo-DUSD dal sistema. Una combinazione di offerta ridotta e domanda potenzialmente aumentata supporta il prezzo DUSD. A causa del blocco, questa offerta ridotta rimarrà per un periodo di tempo più lungo, dando all’ecosistema il tempo di stabilizzarsi.

Elenco completo delle proposte

L’elenco completo di tutti i CFP e DFIP è disponibile nell’infografica sottostante.