Utilizzando SecretFinance e THORSwap

Gen 20, 2023 | Cripto Defi | 0 commenti

Molto sta accadendo dietro le quinte nello spazio blockchain, alcuni progetti sono reali cambio di gioco. I due presentati in questo articolo sono tra i più rivoluzionari dell’anno.

Questo tutorial ha lo scopo di spiegare l’uso di due nuovi protocolli di finanza decentralizzata: SecretFinance e THORSwap.
Da un lato abbiamo SecretFinance che porta la privacy nei prodotti DeFi e dall’altro abbiamo THORSwap che offre lo scambio di token cross-chain. Entrambi questi protocolli utilizzano un sistema di pool di liquidità i cui fornitori vengono ricompensati di conseguenza.

1. Finanza segreta

SecretFinance offre molteplici funzionalità tramite la seguente pagina web bridge.scrt.network :

  • Bridge -> consente di bloccare ERC20 su Ethereum per generare secretERC20 su SecretNetwork
  • Asset -> elenco delle coppie disponibili per il trading sulla piattaforma
  • Transazioni -> elenca tutte le transazioni effettuate sulla rete segreta
  • Guadagna -> consente ai fornitori di liquidità di guadagnare premi
  • SeFi -> abilitazione dello staking di SeFi (token di governance dell’ecosistema DeFi di SecretNetwork) e LP-secretToken
  • Swap -> consente lo scambio, l’aumento della liquidità e il ritiro dei secretToken

Ponte

Per prima cosa dobbiamo connetterci al nostro wallet Ethereum con Metamask, poi a quello su SecretNetwork tramite l’estensione Keplr Chrome. Quindi inseriremo la quantità di ETH che vogliamo bloccare per generare secretETH su SecretNetwork e validare il tutto cliccando su “Bridge to SecretNetwork”.

Guadagnare

Per guadagnare interessi (LP-secretTokens) sull’aggiunta di liquidità al protocollo, dobbiamo selezionare il secretToken desiderato, annotare l’importo desiderato e convalidare la transazione. Puoi ritirare la scommessa iniziale con gli interessi in qualsiasi momento richiedendo il prelievo istantaneo dei fondi.

A lire  Come guadagnare oltre il 10% sui tuoi Bitcoin tenendo le chiavi private

teste

Se vogliamo mettere in staking i nostri token di governance SeFi o i nostri token del fornitore di liquidità LP-secretToken, dobbiamo andare alla pagina SeFi e come per Earn, scegliere il token desiderato e comunicare l’importo scelto.

Scambio

La scheda Swap ti consente di scambiare, fornire liquidità e prelevare token segreti a un costo inferiore.

Esempio

Alice possiede ETH e vuole scambiarlo con USDT mantenendo la riservatezza. Per questo, dovrà passare attraverso diverse fasi:

  1. lei va alla piattaforma Ponte da SecretFinance e bloccare il suo ETH per recuperare il suo secretETH appena generato
  2. può quindi accedere alla scheda Scambio dove scambierà il suo secretETH con secretUSDT
  3. può anche fornire liquidità alla rete attraverso il tab Guadagnarecon i suoi secretTokens e quindi beneficiare di interesse (LP-secretTokens)
  4. può anche puntare i suoi LP-secretTokens nella scheda testeal fine di ottenere SeFi (SecretFinance governance token) che a loro volta possono essere messi in staking per guadagnare di più

2. Scambio THORS

THORSwap offre sul proprio sito le funzioni Swap e Liquidità app.thorswap.finance.

Prima di tutto, dobbiamo creare il nostro portafoglio utilizzando la scheda “Connetti”. Questo genererà un indirizzo per ogni blockchain supportato dal protocollo.

Scambio

Ora possiamo scambiare i token desiderati. Tieni presente che abbiamo commissioni di transazione e commissioni di rete separate.

Aggiungi liquidità

Per quanto riguarda l’aggiunta di liquidità, possiamo aggiungere liquidità per una data coppia di token, scegliendo i token utilizzati per pagare le commissioni di transazione.

Esempio

Alice possiede ETH e vuole scambiarlo con BTC cross-chain. Per questo, dovrà passare attraverso diverse fasi:

  1. deve andare allo strumento Scambio scegliendo i token di entrata e di uscita
  2. seleziona la quantità desiderata di ETH e convalida la transazione
  3. ora può accedere allo strumento Aggiungi liquidità al fine di generare interessi per il prestito dei suoi token
A lire  Ti presentiamo THORChain - Crypto DeFi

3. Conclusione

Per concludere, possiamo evidenziare gli aspetti innovativi di questi due exchange decentralizzati: la riservatezza degli exchange per SecretFinance e gli scambi cross-chain di token per THORSwap.