Yuga Labs, il creatore di Bored Ape, impone royalties sui suoi Sewer Pass

Gen 21, 2023 | Wallet Defi | 0 commenti

 

Mentre il mercati NFT iniziato a smettere di forzare il pagamento delle royalties ai creatori sulle vendite di NFT alla fine dello scorso anno, i creatori di Ape annoiata Yacht Club subito fatto capire che non apprezzavano questa notizia”meta“. Con il recente lancio dei loro NFT Passo delle fogne, I laboratori Yuga ha preso un’azione diretta e scambi bloccati su determinati mercati.

La comunità NFT si è chiesta come applicare un pagamento obbligatorio di royalties per la vendita di NFT in un universo ovviamente decentralizzato. E ‘finalmente con un gioco di prestigio nel contratto intelligente che Yuga è riuscito a tenersi la sua fetta della torta delle vendite secondarie.

Il Sewer Pass è stato lanciato mercoledì per i possessori di NFT Bored Ape o Mutant Ape Yacht Club e funge da carta di accesso al prossimo gioco web Dookey Dash. Solo i possessori di NFT Ape possono incassare un pass gratuito, ma i pass NFT Ethereum possono essere rivenduti liberamente sui mercati secondari.

Possessori di un NFT Ape annoiata Yacht Club (BAYC) o un Mutant Ape Yacht Club (MAYC) potevano richiedere a Passo delle fogne libero questo mercoledì. Il pass funge da chiave per giocare a una “skill based mint” (una zecca sotto forma di un videogioco) chiamata Dookey Dash. Tutti i giocatori riceveranno poi come ricompensa un NFT la cui rarità o valore dipenderà dal punteggio più alto ottenuto.

passaggio fognario dookey dash

Possono giocare solo coloro che sono in possesso di un Sewer Pass, emesso o acquistato sul mercato secondario Dookey Dash dal 19 gennaio all’8 febbraio Il pass, infatti, può essere rivenduto per offrire la possibilità ai giocatori non possessori di partecipare, ma solo le piattaforme che richiedono il pagamento di royalties sono ammesse alla vendita di “passaggio fognario”, e questo è l’intero problema per altri mercati.

A lire  Guida sulle Nuove Regole del Vault per i Prestiti Decentralizzati

Yuga Labs blocca i mercati NFT che non supportano i diritti d’autore

Yuga Labs, il creatore di Bored Ape Yacht Club (BAYC), ha inserito nella lista nera gli indirizzi relativi a MagicEden, LookRare, SudoSwap, Blur e NFTX per non aver supportato le royalties per la sua collezione NFT Passo delle fogne. Il diritti d’autore sono pagamenti effettuati a creatori di NFT ogni volta che i loro beni vengono venduti su un mercato. Mare aperto impone royalties ai creatori fino al 10% – mentre altri, come LooksRare e SudoSwap, hanno reso facoltativo il modello Royalties. “Siamo sempre stati un’azienda creativa e crediamo che le royalties dei creatori debbano essere protette”. disse uno dei rappresentanti di Yuga.

Un esame più attento del contratto intelligente Pass fognario mostra che alcuni indirizzi sono stati inseriti nella lista nera. Infatti, alla luce del dibattito in corso sulla royalties da NFTYuga Labs ha deciso di vietare le transazioni sui mercati che non le supportano per NFT come il suo Passo delle fogne. “Sewer Pass sarà riscattato solo su piattaforme di creazione di royalty“, hanno aggiunto.

fogna-pass-nft-yuga

Sewer Pass NFT: oltre 20 milioni di dollari in pochi giorni di vendite

I laboratori Yuga ha rilasciato i suoi NFT Sewer Pass mercoledì, risultando in oltre 14.000 ETH, cioè più di 20 milioni di dollari del volume totale delle vendite nei giorni successivi al lancio. Il Passo delle fogne sono stati suddivisi in quattro livelli, a seconda che il titolare di un NFT BAYC o MAYC detenga anche un NFT di raccolta Canile delle scimmie annoiato nel suo portafoglio. Al momento della stesura di questo articolo, il prezzo base di a Passo delle fogne livello 1 sul mercato NFT Mare aperto era di 2,1 ETH (circa $ 3.300).

A lire  Guida sulle Nuove Regole del Vault per i Prestiti Decentralizzati

Durante questo periodo, il Passo delle fogne il livello 4 viene venduto per circa 6 ETH (circa $ 9.000). Gli utenti non erano autorizzati a farlo vendere i loro passaggi fognari tramite LooksRare, MagicEden, SudoSwap, Blur o NFTX come accennato in precedenza, questi mercati stanno perdendo enormi volumi. Cosa li fa cambiare idea sulla loro posizione?

L’articolo Yuga Labs, il creatore di Bored Ape, impone le royalties sui suoi Sewer Pass è apparso per la prima volta su Coin Academy